giovedì 31 maggio 2012

Amica e ......."nipotina"!!!!



Finalmente è nataaaaaa!!!!!!!!
Ciao a tutti, ieri sera alle 21,40 è nata la mia "nipotina" Mia, figlia della mia amica Michela che si è sposata ad Agosto del 2009 e alla quale, come mio regalo di nozze (sono stata anche la sua testimone), ho regalato l'organizzazione dell'intero evento e la prima notte di nozze in un posto incantato che vi farò vedere...... Per Mia ho mille progetti............già so cosa le organizzerò per il suo arrivo a casa, per il battesimo e anche per il suo primo compleanno!!!! Però prima di parlare di lei, è doveroso parlare dei suoi genitori, Michela e Roberto, e soprattutto del loro matrimonio. Siete pronte???? E' stata una faticaccia ma ne è valsa la pena......per ben tre giorni mi sono "trasferita" nella villa in cui si sono sposati per fare l'allestimento, non mi ci fate pensare......tutto da sola....non so quante volte sono salita e scesa dalla scala!!!!!! Ma iniziamo dall'inizio......nel momento in cui hanno deciso di sposarsi e me lo hanno comunicato abbiamo iniziato a pensare più ad una festa che ad un matrimonio......quindi niente partecipazione classica e tradizionale, mi hanno richiesto proprio un invito come se fosse una festa e non un matrimonio.....dopo qualche ricerca e qualche prova sono riuscita a proporgli quello che pensavano. Una partecipazione molto particolare che può non piacere, ma era il loro giorno ed era giusto assecondarli e renderli felici e soddisfatti (certo sempre in certi limiti.........). Il colore scelto come filo conduttore di tutto l'evento è stato il verde, un bel verde squillante che s è ripetuto in tutto l'allestimento..... Ecco le partecipazioni che ho fatto realizzare appositamente per loro......

Davanti alla Chiesa (si sono sposati nel Duomo della nostra cittadina) ho messo una passatoia verde con tanti petali bianchi e ai lati quattro piedistalli cilindrici con dei vasi contenenti gypsophila e grandi candele bianche.....

Tutto l'addobbo in chiesa era composto da grandi mazzi di gypsophila e candele......


Una grande passione degli sposi è il cinema.....allora ho pensato di dare ai tavoli della cerimonia il nome di attori che hanno veramente fatto la storia del cinema italiano.......ma invece che mettere dei semplici cartoncini con il nome degli attori ho fatto realizzare dei piccoli telai con delle foto in bianco e nero degli attori stessi......erano stupende, tanto che gli invitati hanno fatto a gara a chi riusciva a riportarsene di più a casa......mi ha fatto piacere che sono state apprezzate!!!!!!!


Come segnaposto (e che segnaposto!!!!) ho fatto realizzare da uno scatolificio delle scatole dello stesso colore delle partecipazioni e dei menu, con tre scomparti dove ho inserito i confetti (naturalmente Buratti!!!), in uno scomparto il classico avola regina, in un altro misti e in mezzo i pistacchini verdi. Che belle!!!! Vi piacciono???

I menu erano singoli e posizionati sotto la scatola su ogni piatto.


Ho riempito il parco della villa di candele, che scendevano dagli alberi,lungo i viottoli, sui muretti, per le scale........che spettacolo!!!!!!!!!! Io adoro le candele........
  

Per finire la splendida serata ho realizzato il White Table (degustazione dei confetti) con tante ciotole dai mille gusti e tante altre piene di candele.......conetti per prenderli personalizzati dalle iniziali degli sposi.....peccato che proprio al taglio delle torta è iniziato a diluviare, mamma mia non mi ci fate pensare!!!!! Che peccato.....ho dovuto "smontare" tutto il White Table e posizionare le ciotole sotto uno dei tanti gazebi, ma è stato impossibile degustare i confetti perchè la pioggia era talmente forte da allagare anche sotto i gazebi. Quindi quello delle foto non è il White Table originale, ma solo le ciotole con i confetti appoggiati su un tavolo dopo il diluvio...... Pazienza.....guardiamo il lato positivo della cosa......poteva piovere tutta la giornata!!!!! Dai è andata bene......

Ho un ricordo meraviglioso di quel giorno, sarà perchè erano Miki e Roby, sarà perchè ho realizzato il tutto con ancora più passione del solito, sarà perchè gli sposi e i loro parenti non facevano altro che farmi complimenti e ringraziarmi..........ma forse semplicemente perchè era il matrimonio della mia amichetta Miki quindi....... Dulcis in fundo.....ho prenotato per i due piccioncini la suite in un posto meraviglioso a Grottammare alta, un paesino stupendo arroccato sul mare con una vista splendida.......è una residenza d'epoca si chiama "Casa Pazzi", http://www.casapazzi.com/ se capitate da queste parti vale la pena visitare sia il paesino che è bellissimo e perchè no dormire almeno una notte in questa splendida residenza e poi.......a Grottammare si mangia benissimo!!!! Spero di essere riuscita a trasmettere l'emozione con la quale ho vissuto questo giorno e la passione che ho messo nel lavoro svolto. Ora vi ho "presentato" la mamma e il papà a brevissimo vi farò conoscere Mia e tutto quello che inventerò per lei.... A presto. Claudia



Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto nel mio blog, lascia un commento, una richiesta e.....perchè no....anche una critica.
Sarò felicissima di risponderti, di consigliarti e anche di migliorarmi.
Ti aspetto!!!!
Claudia